App per sgrossatura e finitura BIG Kaiser a Mecspe 2018
13/03/2018
sgrossatura app BIG Kaiser EWE

BIG Kaiser porta a Mecspe 2018 a Parma (22-24 marzo) le ultime novità nella gamma di utensili per finitura e sgrossatura per lavorazioni meccaniche di alta qualità e precisione. Tra i prodotti esposti ci saranno le teste di alesatura EWE, che si connettono alla app per smartphone e tablet semplificando controllo e gestione delle teste nelle fasi di montaggio utensili e lavorazione, senza dover smontare la testa dalla macchina per regolarla.

La app supporta gli operatori anche nella scelta dei parametri di taglio più idonei per ogni utensile, e registra lo storico delle regolazioni effettuate per tutti gli utensili sincronizzati. In mostra anche il mandrino di fresatura HMC12J, dal design sottile con refrigerante periferico, che assicura cospicua evacuazione truciolo per tutte le lavorazioni di finitura e sgrossatura. La gamma Hi-Power milling chucks (HMC) offre forte serraggio ed elevata rigidità, ed è indicata per tutte le lavorazioni pesanti. Il design più sottile rispetto ai mandrini di classe corrispondente assicura massima presa dell’utensile da taglio. Grazie alla struttura più forte dei mandrini di fresatura, il campo di serraggio risulta da 5 a 6 volte più forte rispetto ai mandrini a pinza.

BIG Kaiser espone a Mecspe 2018 nel Pad. 2, stand E19.

 

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…