Algoritmi per pesatura e dosaggio di precisione B+L in Servotecnica
02/11/2021
Servotecnica strumenti pesatura dosaggio B+L controllo di precisione

Le tecnologie per pesatura, dosaggio e controllo di B+L Industrial Measurements, rappresentata in Italia da Servotecnica, combinano precisione, velocità, affidabilità e durata per le applicazioni dei costruttori di macchine e impianti. Tutti gli strumenti sono approvati legalmente secondo gli attuali standard di pesatura e misurazione.

La società B+L – un tempo parte del gruppo Bran+Luebbe – vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di controllori di pesatura ad alte prestazioni per il riempimento, il dosaggio e il controllo del peso, fornendo inoltre servizio e supporto competente ai clienti in tutto il mondo. B+L è anche partner europeo dell’americana Hardy Process Solutions, specializzata in tecnologia di pesatura di processo.

Precisione e ripetibilità dei controllori di pesatura dell’azienda si basano sull’alta risoluzione dei valori misurati e sulla soppressione delle influenze di disturbo sul segnale di misurazione, oltreché su algoritmi di controllo dinamico che ottimizzano in continuo il processo del dosaggio, ad esempio mediante l’adattamento automatico alle fluttuazioni del materiale anche a velocità elevate.

I controllori di pesatura B+L possono essere integrati in quasi tutte le macchine e ambienti di controllo, pronti per le logiche di Industria 4.0. Le funzioni di monitoraggio, i menu e le finestre di dialogo supportano il personale tecnico e gli operatori nelle fasi di configurazione, messa in funzione e utilizzo. Il web server integrato, infine, consente la gestione remota della parametrizzazione, della diagnostica e della manutenzione tramite browser.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…