Aggregazione per la fabbrica intelligente in Hexagon Italia
04/03/2022

Dal primo marzo 2022 le tre business unit della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon Italia si sono riunite in una singola entità che opererà sul mercato nazionale offrendo prodotti, soluzioni e servizi per la fabbrica intelligente.

Prima nazione europea a intraprendere questo tipo di percorso, l’Italia svilupperà quindi un nuovo modello operativo e organizzativo. Le business unit Design & engineering (software CAE e di simulazione), Production software (software CAD/CAM) e Metrology (sensori, sistemi e software per controllo dimensionale e di processo) costituiscono ora una realtà congiunta volta a migliorare efficienza e produttività dei clienti attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti industriali, dalla progettazione alla produzione, alla metrologia e al controllo di processo.

La direzione generale del nuovo raggruppamento è stata affidata a Bruno Rolle, già direttore generale della business unit Metrologia.

“La visione strategica di Hexagon, che negli ultimi anni ha esteso il suo portafoglio di soluzioni per l’industria dai sistemi per il controllo dimensionale ai software di ingegneria, simulazione, produzione e controllo di processo, prevede un nuovo approccio al mercato – ha dichiarato Rolle -. Negli ultimi tre anni abbiamo iniziato a presentare ai clienti italiani non solo prodotti specifici di ciascuna delle nostre business unit ma ad analizzare in modo trasversale le esigenze di ingegneria, produzione e qualità del cliente per proporre soluzioni integrate e integrabili in grado di migliorare l’efficienza del sistema produttivo e accompagnare i nostri utilizzatori lungo il percorso della digitalizzazione e dell’utilizzo dei dati tipico dell’Industria 4.0. Il dimostrato interesse dei nostri clienti per questo nuovo modo di affrontare il rapporto di collaborazione con Hexagon e le opportunità che ha già generato hanno spinto la direzione europea del Gruppo ad affidare all’Italia l’incarico di sviluppare per prima il modello di questa nuova organizzazione”.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…