65 anni di movimentazione di Interroll alla LogiMAT di Stoccarda
19/03/2024

Interroll festeggia il proprio 65esimo anniversario e impegno nel settore della movimentazione dei materiali presentando alla LogiMAT di Stoccarda, dal 19 al 21 marzo 2024, la vasta gamma e la flessibilità delle sue soluzioni (padiglione 1, stand K41).

A LogiMAT l’azienda esporrà la sua Modular pallet conveyor platform (MPP), il nuovo modulo Light good conveyor platform (LCP) Autonomous mobile robotic top (in foto), le ultime generazioni di componentistica per la movimentazione intralogistica (Drum Motors, RollerDrive, Rollers) e l’ampliamento della propria piattaforma di Sorter con un innovativo Small wheel sorter.

L’LCP Autonomous mobile robotic (AMR) Top module di Interroll testimonia il grande impegno della società nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi per dare continuamente nuovi impulsi al mercato. La soluzione offre un’interfaccia perfetta tra i conveyor installati e i robot mobili autonomi. Grazie all’integrazione con l’AMR si ottengono flussi di materiale perfettamente fluidi. Gli utenti finali possono contare su una soluzione completa, sul massimo grado di affidabilità e su un processo di integrazione rapido e semplice.

Il rinnovamento della Modular pallet conveyor platform (MPP) permette invece di raggiungere nuovi traguardi nella movimentazione dei pallet. Il più recente sviluppo della soluzione prevede una variante che offre una maggiore efficienza energetica grazie ai RollerDrive 48V e al MultiControl, che consentono così di movimentare agevolmente merci di peso medio. La soluzione è progettata per il trasporto orizzontale di pallet pieni e vuoti e può gestire un’ampia gamma di dimensioni, dagli EuroPallet ai pallet industriali e ai mezzi pallet.

Il sorter Vertical small wheel è invece un sorter verticale ad alta efficienza energetica. È particolarmente adatto per le applicazioni e i settori in cui è richiesta una gestione più delicata dello smistamento degli oggetti e un ingombro ridotto, senza compromettere un’elevata produttività. L’ergonomia particolare di questo nuovo sorter consente migliori e più comode condizioni di lavoro. Questa nuova soluzione modulare, in esposizione a Stoccarda, rappresenta una logica estensione della famiglia dei sorter di Interroll.

Interroll coglierà quindi anche l’opportunità di incontrare a LogiMAT potenziali futuri collaboratori. La presenza della funzione risorse umane della società sarà un riferimento per talenti e professionalità e potrà anche valutare l’opportunità di possibili collaborazioni con università e istituti di ricerca.

Dal 1959, Interroll è cresciuta fino a diventare un soggetto di primo piano a livello globale nel mercato delle soluzioni intralogistiche. LogiMAT è la principale fiera di questo settore e sarà l’occasione ideale per celebrare il traguardo del 65esimo anniversario mostrando l’intera gamma delle proprie soluzioni. Presso lo stand Interroll, i visitatori potranno vedere la naturale complementarietà delle innovative soluzioni e riscontrare la progettualità centrata sul concetto di collaborazione.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…