Ordine da 42 milioni ad ABB per elettrificazione rail in India
19/03/2019
ABB India elettrificazione

Il Governo indiano ha da poco approvato piani per la completa elettrificazione delle ferrovie nazionali entro il 2022. In questo quadro, ABB si è aggiudicata un ordine del valore di 42 milioni di dollari per apparecchiature di trazione ferroviaria, per la fornitura di convertitori all’avanguardia che andranno ad equipaggiare locomotive elettriche della Diesel Locomotive Works (DLW) a Varanasi.

I convertitori sono progettati a misura delle ferrovie indiane, e verranno fabbricati nello stabilimento ABB per componenti per locomotive di Nelamangala, vicino a Bengaluru, India meridionale. La rete ferroviaria indiana è la quarta rete per grandezza al mondo. La collaborazione con DLW e Indian Railways di ABB contribuirà a migliorare l’efficienza della rete del Paese, oltre naturalmente ad andare nel senso della sostenibilità dei trasporti con il passaggio dal diesel all’elettrico.

Le apparecchiature di trazione ABB sono già oggi con successo alla guida di più di 250 locomotive elettriche gestite dalle ferrovie indiane, per trasporto passeggeri e merci. In India, oltre il 20% delle locomotive elettriche trifase è dotato di convertitori a trazione ABB. La soluzione di trazione ABB impiega la più recente tecnologia, ed è concepita per aumentare l’affidabilità dei treni, contribuendo inoltre a preparare l’economia indiana per l’era della digitalizzazione, aiutando gli operatori ferroviari a ottenere significativi miglioramenti operativi.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…