Manutenzione preventiva estesa IFM electronic
28/06/2018

VSE15x di IFM electronic è un sistema diagnostico a 6 canali per il condition monitoring dello stato di macchine, progettato per analizzare quattro segnali dinamici e due ingressi analogici. La serie VSE15x dispone di diverse interfacce del bus di campo, per lo scambio di dati con un PLC. In tal modo è possibile visualizzare i valori di misura direttamente sul sistema di controllo, per adattare in modo ottimale le funzioni di monitoraggio agli stati operativi e ai processi della macchina.

Oltre ai bus di campo vengono fornite anche due uscite rapide di commutazione digitali (tempo di risposta ≤1 ms) per la gestione di allarmi con tempi critici. La connessione diretta al PLC con bus di campo consente lo scambio di parametri ausiliari, come velocità di rotazione e trigger per stati operativi, e di allarmi con tempi non critici propri del condition monitoring. In tal modo viene ridotta la complessità dei cablaggi, con inoltre un risparmio di costi per la fornitura centrale e uscite corrispondenti sul PLC.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…