Fondi per digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde
19/10/2020
bando digitalizzazione fiere Lombardia

Regione Lombardia ha approvato i criteri e lo stanziamento di 1,8 milioni di euro per l’emanazione del bando ‘Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde‘, destinato a soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche e a quartieri fieristici di livello internazionale e nazionale.

Il bando finanzia gli investimenti in digitalizzazione delle manifestazioni e gli interventi per la prevenzione e il contenimento del contagio nei quartieri, al fine di sostenere la difficile fase di ripartenza del settore a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, dopo oltre 6 mesi di inattività. Saranno concesse agevolazioni fino a 120.000 euro per gli organizzatori e 270.000 euro per i quartieri.

Il bando è promosso da Regione Lombardia e Sistema Camerale. Unioncamere Lombardia, soggetto attuatore dell’iniziativa, emanerà lo specifico bando attuativo della misura. Le domande dovranno essere presentate non oltre il 20 novembre 2020. Le spese dovranno essere state già sostenute prima di presentare la domanda, a partire dal 1° febbraio 2020.

 

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…