Certificazione Top Employers 2018 a Bosch Rexroth
07/03/2018

Per il primo anno, Bosch Rexroth è stata certificata Top Employers 2018, a riconoscimento del cammino intrapreso da diversi anni nello sviluppo della business excellence, coerentemente alla filosofia del Gruppo Bosch. Il programma si declina su quattro pilastri, leadership, eccellenza nei processi, competenza e welfare aziendale.

Tutti i manager in azienda devono infatti avere una cultura di accountability e costante orientamento al valore per il cliente. Per supportare i propri manager, Bosch Rexroth si avvale della scuola di formazione TEC, nata per rispondere alle esigenze di training manageriale e tecnologico. L’eccellenza nei processi mira quindi a sviluppare organizzazione, processi e applicativi, per uno svolgimento più rapido e migliore delle attività.

Alla voce competenza, l’azienda è impegnata nell’identificare e sviluppare i talenti dei collaboratori, fin dalla fase di selezione con programmi di early recruitment, passando quindi per il Bosch Industry 4.0 Talent program, oltre che nell’investimento in tecnologie all’avanguardia nell’Innovation Lab, laboratorio aperto a tutti i collaboratori per consentire loro di sperimentare le potenzialità dei prodotti più avanzati dell’azienda. Infine, il Gruppo lavora da anni con tutti i collaboratori e le rappresentanze sindacali per identificare iniziative volte a semplificare il bilanciamento vita lavoro e a migliorare la qualità del tempo speso in azienda.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…