Automazione smart e digitale alla SPS IPC Drives
13/03/2018

Successo per la SPS IPC Drives 2017, che nella sua 28ima edizione ha ben rispecchiato il boom in corso nel settore automazione industriale. I 1.675 espositori registrati hanno presentato prodotti, soluzioni e innovazioni offrendo una panoramica completa sulle ultime tendenze in ambito di automazione intelligente e digitale. Il numero di visitatori ed espositori ha confermato l’interesse internazionale per l’automazione: oltre alla Germania, a SPS IPC Drives 2017 erano rappresentati espositori provenienti da 43 Paesi.

Le cinque principali nazioni espositrici sono state Italia, Cina, Svizzera, Austria e Stati Uniti. Il numero dei visitatori ha toccato quota 70.264 unità, provenienti da 83 Paesi nel mondo, e la percentuale di visitatori stranieri è cresciuta al 27%. Nel sondaggio condotto tra i visitatori è stata quindi grande la soddisfazione, con il 98% dei rispondenti che raccomanderebbe la SPS IPC Drives a colleghi e clienti, e il 94% che visiterà con molta probabilità anche la fiera del 2018.

La prossima SPS IPC Drives si terrà dal 27 al 29 novembre 2018, presso il Centro fieristico (Messezentrum) di Norimberga.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…