La versione Creo 8.0 del software CAD di PTC migliora la produttività grazie a funzionalità ampliate di model-based definition (MBD), progettazione generativa e simulazione Ansys.
Molti gli aggiornamenti nell’ambiente di modellazione, ad esempio nelle feature per i fori, nel routing dei cablaggi e la modellazione di lamiere e Render studio, che aumentano la produttività. Nell’interfaccia sono inoltre state migliorate la dashboard e l’albero modello, per una gestione semplificata dei progetti complessi e una migliore usabilità.
Le strutture reticolari possono infine essere ottimizzate grazie alle simulazioni, per minimizzare peso e tempo di realizzazione in additive e subtractive manufacturing. Creo 8 semplifica la creazione dei percorsi utensile di fresatura ad alta velocità a 5 assi, con conseguente riduzione dei tempi di impostazione macchina e di lavorazione.
“Il team di Creo è orgoglioso dei notevoli miglioramenti che sono stati introdotti in questa nuova release, che offre a tutti gli utenti sensibili migliorie in aree tecnologiche molto importanti quali la simulazione, la progettazione generativa e la manifattura additiva – ha dichiarato Brian Thompson, vice presidente e direttore generale della divisione CAD di PTC -. Sono certo che il nuovo Creo 8.0 si rivelerà un valido aiuto, che consentirà di sperimentare crescite superiori rispetto alla media del mercato”.