Italia 4.0

Innovazione nel packaging alimentare con la Call4Startup di AMB

Sono aperte fino a metà aprile le candidature al programma d’innovazione ‘AMB D2BD‘ per il settore del packaging alimentare, che si pone l’obiettivo di coinvolgere il mondo delle startup nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia.

AMB, realtà attiva nel settore food per il packaging alimentare, ha lanciato a inizio marzo il programma AMB D2BD insieme a Skipso e SCS Consulting, società che fornisce servizi di consulenza e piattaforme tecnologiche per gestire progetti di innovazione. Successivamente alla chiusura della call4startup, prevista esattamente per il 16 aprile, si passerà alla fase di selezione per arrivare prima dell’estate a identificare i progetti vincenti.

Nelle prime due settimane dall’apertura delle candidature si sono approcciate al progetto oltre 80 startup in tutto il mondo, in particolare per questi due ambiti:

Nel progetto sono coinvolti più di 50 partner di Co-Innovation Hub, il network internazionale di Skipso che comprende incubatori, acceleratori, vc e tech park, mentre al momento le startup candidate coprono le seguenti geografie: America (US, Canada, Brasile, Cile); Europa (Italia, Germania, Francia, Olanda, Polonia, Spagna, Irlanda, Norvegia, Lituania, Svezia); Asia (Israele, Filippine, Singapore, Turchia,); Oceania (Australia).

Per candidarsi al progetto AMB D2BD: https://innovation.ambpackaging.com/en/

Fondata oltre 50 anni fa a San Daniele del Friuli in provincia di Udine, AMB si occupa di gestire l’intero processo del packaging alimentare: dal design alla produzione, stampa e laminazione di film plastici rigidi e flessibili, utilizzati in particolare nel settore alimentare. L’azienda è costantemente focalizzata al miglioramento dei processi produttivi e alla ricerca di nuovi processi e tecnologie per lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e sostenibili.