Workshop manifattura digitale Heidenhain e Tebis
14/11/2017

Tebis Italia e Heidenhain Italiana hanno ideato il workshop Manifattura Digitale 4.0, giovedì 16 novembre presso la sede di Tebis Italia di Rivoli, per presentare alle aziende strumenti di nuova concezione volti ad attuare un’efficace pianificazione e mantenere un controllo puntuale durante tutta la catena di processo. L’acquisizione dei dati rappresenta quindi il primo, fondamentale step: le informazioni digitali ricevute dal controllo numerico vengono acquisite da un sistema MES per valutare l’avanzamento del processo ed eventuali interventi di ottimizzazione.
spacer 0.2

In occasione dell’evento, verrà ricreata un’officina virtuale gestita con la piattaforma MES di Tebis Proleis in connessione con controlli numerici Heidenhain TNC 640 e TNC 620, grazie all’interfaccia DCN Heidenhain. Verranno inoltre presentate le funzioni evolute dei TNC e Connected Manchining di Heidenhain. Soluzioni per la connessione della produzione sono sempre più un’esigenza per poter disporre in tempo reale di dati di produzione affidabili e facilmente elaborabili, in un contesto in cui i processi produttivi hanno ritmi sempre più serrati e tempi di produzione sempre più ravvicinati.
spacer 0.2

La giornata di lavori, con inizio alle 9.00, alternerà momenti di aula a sessioni di demo live, oltre a momenti di confronto e incontro tra gli specialisti di Heidenhain e Tebis e i partecipanti.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…