Welfare aziendale con SEW Eurodrive a Solaro
11/04/2018

SEW Eurodrive investe nel welfare locale dando il proprio sostegno al Progetto #VAI (acronimo di Vicinanza, attivazione e innovazione), per dare un aiuto concreto alle famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica e sociale. L’intento dell’azienda di Solaro è infatti non solo sviluppare tecnologie di automazione industriale, ma anche migliorare la qualità della vita delle persone con cui l’azienda lavora, sostenendo il contesto sociale in cui opera.

Grazie anche al contributo di SEW, è così stato possibile finanziare quattro progetti della seconda edizione del bando Generare Legami 2018. Il bando #VAI Generare Legami mira a favorire l’attivazione diretta dei cittadini del garbagnatese, nelle municipalità di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro. Il Sabato nel villaggio proporrà attività e laboratori per produzione di addobbi, scenografie, carri e costumi per valorizzare il Palio di Solaro, mentre Sant’Anna Un quartiere senza barriere proporrà diverse attività per creare un ponte tra i quartieri caratterizzati da un’eterogeneità di diverse comunità.

progetto VAI SEW Eurodrive welfare Doposcuola Solaro offrirà uno spazio extra-scolastico per la prevenzione del rischio emarginazione di minori in difficoltà didattica e disagio relazionale, mentre Mi fa suonare del Corpo Musicale Attilio Rucano di Solaro offrirà momenti di socializzazione con laboratori musicali e organizzando concerti di musica dal vivo.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…