Webinar Comsol sullo scambio termico a dicembre
22/11/2018
simulazione multifisica scambio termico Comsol webinar

Comsol terrà un webinar gratuito dedicato allo studio dello scambio di calore con la simulazione multifisica, mercoledì 5 dicembre alle 14.30. Il webinar si avvale della collaborazione con BE CAE & Test, consulente certificato Comsol.

Analizzare il trasporto di calore è essenziale in una molteplicità di settori, ad esempio per studiare gli stress termici su un sistema, individuare una temperatura ottimale di esercizio o mantenerla entro un range di valori definito. La simulazione multifisica si rivela qui uno strumento prezioso, e nel corso del webinar saranno descritti i tool offerti da Comsol Multiphysics per lo studio dei fenomeni di scambio termico. I tecnici Comsol mostreranno come studiare il trasferimento di calore e come includere altri fenomeni fisici nell’analisi, come espansione termica, riscaldamento elettromagnetico, chimica e cambiamenti di fase. Verranno inoltre mostrate le ultime novità per questo genere di analisi incluse nella versione 5.4 del software.

BE CAE & Test descriverà quindi la propria esperienza di simulazione con Comsol in un intervento dedicato, in applicazioni di regolazione e controllo retroattivi in analisi termiche transitorie. Il webinar si concluderà con una live demo, con la realizzazione di un modello in tempo reale. I tecnici Comsol saranno disponibili per rispondere a tutte le domande in diretta dei partecipanti.

Registrazione e informazioni alla pagina: http://comsol.it/c/7w4d.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…