Webinar Comsol su simulazione meccanica strutturale
30/08/2018
meccanica strutturale webinar simulazione Comsol

Comsol terrà un webinar gratuito sulla modellazione dei fenomeni di meccanica strutturale mercoledì 26 settembre alle 14.30. La simulazione multifisica offre una risposta rapida ed efficace a una varietà di problemi di meccanica, dalla deformazione termica all’analisi delle vibrazioni, dalla valutazione della fatica all’interazione fluido-struttura.

Nel corso del webinar verranno descritti i diversi strumenti offerti da Comsol Multiphysics in ambito strutturale, dallo Structural Mechanics Module ad alcuni prodotti aggiuntivi. Saranno quindi mostrati i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica strutturale, tenendo conto delle non linearità materiali e degli accoppiamenti multifisici.

Una live demo concluderà l’evento, con la realizzazione di un modello dal vivo da parte dei tecnici Comsol, che saranno a disposizione per rispondere in tempo reale alle domande dei partecipanti. Chi fosse impossibilitato a seguire in diretta il webinar può comunque iscriversi e accedere successivamente in qualsiasi momento alla versione registrata.

Per informazioni e registrazione: http://comsol.it/c/7elt.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…