Webinar Comsol su additive manufacturing
09/05/2018

Comsol terrà un webinar gratuito sulla modellazione nei processi di additive manufacturing mercoledì 30 maggio, ore 14.30, in collaborazione con Polibrixia. Quale alternativa ai tradizionali metodi di produzione, la manifattura additiva, o stampa 3D, apre nuove prospettive nel mondo produttivo, a partire dalla possibilità di costruire manufatti con geometrie arbitrarie.

Notevoli sono però anche le sfide che ciò comporta, come ad esempio scegliere la forma più idonea tra una serie molto più ampia di varianti, e assicurarsi che il prodotto finale abbia geometria e tensioni residue compatibili con l’applicazione richiesta, soprattutto nella stampa di metalli.

Il webinar mostrerà come la simulazione multifisica offra un approccio innovativo all’additive manufacturing. Anche tramite live demo sarà infatti possibile vedere come il software consenta di accoppiare meccanica strutturale, scambio di calore e deformazioni della geometria, ad ogni aggiunta di strati successivi nel processo di stampa.

Parte dell’evento sarà quindi dedicata alla testimonianza di Polibrixia, Consulente Certificato Comsol, che descriverà la propria esperienza di simulazione con Comsol Multiphysics.

Chi non avesse possibilità di seguire il webinar in diretta può comunque iscriversi e accedere poi in qualsiasi momento alla versione registrata.

Informazioni e registrazione: http://comsol.it/c/6vrr.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…