Voucher digitalizzazione delle PMI, online l’elenco imprese
29/03/2018
voucher digitalizzazione PMI

E’ disponibile online dal 14 marzo scorso l’elenco completo delle imprese alle quali risulta assegnabile il Voucher per la digitalizzazione delle pmi. In elenco non viene indicato l’importo dell’agevolazione assegnata, in quanto il Ministero sta verificando la possibilità di poter integrare la copertura finanziaria originariamente prevista per l’intervento. Il numero totale di aziende selezionato in questa fase, su un complessivo di 90.000 domande presentate, è infatti superiore alle previsioni, e ciò porterebbe ad assegnare un importo inferiore ai soggetti beneficiari rispetto a quanto previsto in origine.

Il voucher per la digitalizzazione delle pmi è una misura agevolativa prevista per micro, piccole e medie imprese, nella forma di un contributo, concesso come voucher di importo non superiore a 10 mila euro, da impiegare per interventi di digitalizzazione dei processi in azienda e di ammodernamento tecnologico.

Dal giorno successivo alla pubblicazione le imprese possono già iniziare ad effettuare le spese programmate e previste nei progetti presentati. Un successivo decreto provvederà a pubblicare l’elenco delle imprese per le quali le verifiche delle dichiarazioni rilasciate all’atto di presentazione della domanda avranno avuto esito positivo, con quindi pubblicazione del relativo importo del voucher assegnato in base alla copertura che sarà possibile destinare all’intervento.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…