Universal Robots potenzia e amplia le applicazioni collaborative
14/10/2019
cobot presentazione UR16e Universal Robots

E’ stato presentato in contemporanea mondiale lo scorso 17 settembre il nuovo cobot UR16e, il robot collaborativo di Universal Robots che amplia la potenza della gamma e-Series, con capacità al polso di 16 kg al massimo sbraccio e alla massima velocità.

Il cobot UR16e è stato sviluppato pensando all’automazione collaborativa di task particolarmente gravosi, che implicano pesi superiori ai 10 kg. La soluzione è ideale per applicazioni come machine tending, pallettizzazione e packaging con imballaggi voluminosi.

L’evento italiano è stato anche l’occasione per inaugurare il primo centro di formazione ufficiale UR in Italia. Il Training center autorizzato UR italiano si trova presso la sede Universal Robots a Torino, dove è stata allestita un’aula di formazione pratica all’utilizzo dei cobot, perfettamente allestita in ottica 4.0, con macchinari connessi in wi-fi, conveyor tracking e la possibilità di sviluppare applicazioni complesse con la guida dei formatori UR.

 

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…