Trend Micro entra nella VMware Mobile Security Alliance
28/07/2017

Trend Micro è entrato a far parte della VMware Mobile Security Alliance (MSA) e ha integrato la sua soluzione Mobile Security for Enterprise con VMware Workspace ONE e VMware AirWatch. Questa partnership accelererà l’accesso dei clienti alle informazioni sulle minacce e sui dispositivi da un’unica console. Grazie alla comunicazione tra le soluzioni VMware e Trend Micro, le aziende potranno proteggere i dati dalle minacce mobile in maniera più efficiente attraverso l’applicazione delle norme e della conformità e la condivisione delle informazioni sulla sicurezza del dispositivo.

Trend Micro Mobile Security for Enterprise mette in sicurezza il dispositivo e protegge i dati, permettendo alla forza lavoro di essere più efficiente. Mobile Security for Enterprise identifica con facilità i dispositivi non protetti, indica i dispositivi compromessi e interviene immediatamente applicando le policy di compliance.

Basandosi sui dati raccolti e sulla threat intelligence della Smart Protection Network Trend Micro, l’amministratore può creare policy e regole di compliance all’interno di VMware Workspace ONE e VMware AirWatch. Le policy possono essere poi assegnate a uno o più dispositivi. Tutti i dati relativi alle minacce o alle violazioni vengono poi comunicate a VMware AirWatch e sono incluse nella dashboard relativa alla sicurezza. Le minacce mobile sono cresciute dai 2 milioni di minacce uniche del 2014 fino a raggiungere i 34 milioni nella prima metà del 2017.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…