Trasparenza di processo per DAB Pumps in MOM Siemens
04/04/2019
Siemens MOM DAB Pumps

DAB Pumps, specializzata in tecnologie per movimentazione e gestione dell’acqua, ha scelto il portfolio MOM di Siemens PLM per migliorare la trasparenza nel rapporto con i clienti. La soluzione MOM di Siemens consente a DAB Pumps di integrare il sistema PLM con automazione ed ERP, abilitando un flusso di informazioni bidirezionale.

All’interno della soluzione, Simatic IT unified architecture discrete manufacturing è il software MES configurabile e scalabile che permette all’azienda di controllare ogni fase del processo di produzione, ottimizzando le operazioni per soddisfare le esigenze mutevoli dei clienti in termini di tempo e qualità. I moduli Manufacturing intelligence e Preactor advanced scheduling permettono quindi di avere un flusso più efficace delle risorse, grazie anche alla sincronizzazione delle richieste di fornitura.

DAB Pumps prevede di utilizzare la suite MOM di Siemens, insieme alla piattaforma di innovazione digitale, per migliorare i collegamenti tra i processi produttivi e quelli aziendali, aumentando il controllo immediato e la visibilità dei risultati di produzione, per giungere a nuovi livelli di produttività, throughput e qualità.

 

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…