Tecnologie test & measurement, online la conferenza internazionale HBK
12/10/2020

Appuntamento in virtuale dal 13 ottobre per la tre giorni della HBK Virtual Conference dedicata alle tecnologie di T&M (test & measurement) ed EPT (Electric power testing).

Per la prima volta in formato virtuale, la conferenza internazionale propone in questa edizione tre giornate per aggiornarsi professionalmente e approfondire la conoscenza delle tecniche di Test & Measurement e di Electric Power Testing. Diverse saranno le esperienze e i casi di studio proposti, portati da aziende ed enti del calibro di Nasa, Bosch, Renault, Michelin, Stanley Black & Decker, Sorbonne Université e molti altri ancora. Registrazione alla pagina https://hbkworld.com/product-physics-conference/.

Ecco quindi in dettaglio il programma della tre giorni:

Martedì 13 Ottobre
Nozioni base sulle prove elettriche di potenza. L’elettrificazione sta infatti guidando l’innovazione anche nell’industria più tradizionale, e il time-to-market è la chiave del successo. La giornata si focalizzerà su come ridurre i tempi di ricerca e sviluppo e ottimizzare il controllo qualità, con i contributi di Stanley Black & Decker, FEV, WEMPEC, Millbrook Revolutionary Engineering ed EOMYS.

Link di registrazione

Mercoledì 14 Ottobre
L’evoluzione del Test and Measurement. Nuovi metodi di test e analisi in linea con i paradigmi di Industria 4.0: le tecnologie di comunicazione wireless, le tecniche di big data, l’intelligenza artificiale e l’imaging, con cui implementare percorsi di analisi più affidabili e veloci, riducendo i rischi. Intervengono Nasa, Bosch, Ruag, Renault, Michelin, InTest e Valeo.

Link di registrazione

Giovedì 15 Ottobre
Panoramica completa sul mondo dei sensori. I test fisici restano la soluzione più affidabile per la verifica sul campo di ciò che è stato progettato e simulato. Per ottenere i migliori risultati è però necessario disporre di sensori best-in-class. A offrire una panoramica relativa agli aspetti qualitativi, applicativi e di usability saranno, tra gli altri, Sorbonne University, Technical University of Darmstadt e Tecnomaco.

Link di registrazione

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…