Strumenti per officina digitale con NX Siemens
28/03/2018

Siemens amplia gli strumenti del software NX per l’officina digitale, con l’obiettivo di collegare tutte le fasi di processo nella produzione di pezzi realizzando il digital thread, aumentando efficienza e riducendo i tempi di consegna. La soluzione integra l’ultima generazione di strumenti per additive manufacturing, lavorazioni CNC, robotica e controllo di qualità.

additive manufacturing Siemens NXLa tecnologia di programmazione robotica consente di automatizzare intere celle di lavorazione, mentre le funzionalità fresatura adattiva e fresatura tubolare permettono di automatizzare la programmazione delle macchine CNC, riducendo i tempi di taglio.
Le soluzioni di AM sono state potenziate con l’aggiunta del modulo NX AM for HP Multi Jet Fusion, per preparazione dei lavori per stampa 3D su HP Jet Fusion 4200.

NX Machining Line Planner, unito alla tecnologia di lavorazione basata su feature di NX CAM, utilizza infine il gemello digitale dell’intera linea di lavorazione per ottimizzare la produzione su larga scala di pezzi complessi, grazie al riconoscimento di feature, la distribuzione, il bilanciamento, la programmazione e la simulazione delle lavorazioni su molteplici macchine in diverse configurazioni.

Per maggiori dettagli su tutte le novità di NX for Manufacturing: https://community.plm.automation.siemens.com/t5/News-NX-Manufacturing/What-s-new-in-NX-12-for-manufacturing/ba-p/440289

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…