Standard eCl@ss nel PLM di Siemens
08/11/2018
standard classificazione eCl@ss Siemens PLM Software Teamcenter

Il portfolio di soluzioni PLM di Siemens PLM Software supporta ora lo standard di classificazione prodotto eCl@ss, per assicurare un flusso digitale senza perdita di informazioni nei processi di design e progettazione. Ulteriore passo verso il digital twin, eCl@ss garantisce una tassonomia standard per la classificazione e la descrizione univoca dei prodotti, unico standard industriale conforme ISO/IEC.

Grazie al nuovo supporto, gli utilizzatori di Teamcenter potranno standardizzare design, approvvigionamento, stoccaggio, produzione e distribuzione all’interno e al di fuori dell’azienda, tra settori, Paesi e lingue differenti, semplificando lo scambio digitale dei dati lungo tutta la supply chain. Lo scambio dati standardizzato contribuisce ad aumentare la qualità delle informazioni e a semplificare i processi di procurement. L’efficiente integrazione dei dati prodotto PLM nella gestione delle relazioni con fornitori (SRM) e clienti (CRM) consente quindi di ridurre i costi per l’utilizzatore finale.

Teamcenter continuerà a supportare sia i sistemi tradizionali di classificazione sia il nuovo standard eCl@ss, offrendo al contempo un aiuto nella migrazione dei dati verso il nuovo sistema.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…