SPS Italia si reinventa anche in digitale con We love talking
01/06/2020
SPS Italia we love talking smart factory

Per continuare a sostenere la community che da dieci anni segue l’esperienza fieristica di SPS Italia, anche nel momento presente di difficoltà causato dal Covid-19, Messe Frankfurt Italia presenta We love talking, calendario di appuntamenti digitali su tematiche chiave per il manifatturiero e la smart production.

L’iniziativa vuole dare continuità agli incontri sui territori che l’emergenza sanitaria ha costretto a interrompere, reinventandoli in una innovativa formula virtuale e sempre avvalendosi del supporto di competence center, istituzioni e dei principali fornitori di tecnologia. “A partire da giugno e fino a ottobre affronteremo temi di interesse per i visitatori di SPS Italia – spiega Francesca Selva, vice president marketing & events Messe Frankfurt Italia – quali robotica, smart factory e controllo da remoto, manutenzione predittiva, efficienza e sostenibilità, sicurezza, AI e cloud, additive manufacturing e pharma 4.0. Il tutto con relatori autorevoli e presentazioni di case history e soluzioni per l’industria”. Fiera Milano Media è media partner del progetto.

Il primo di questi appuntamenti, ‘Dialoghi digitali tra tecnologia e innovazione’, sarà giovedì 11 giugno alle ore 14.30, e vedrà l’alternarsi dei punti di vista sullo scenario attuale di Fabrizio Scovenna, presidente ANIE Automazione, Marco Taisch, presidente MADE Competence Center I4.0, Marco Bentivogli, segretario generale FIM CISL e Giulio Xhaet, partner Newton. A seguire una tavola rotonda con alcuni rappresentanti delle aree del District 4.0 di SPS Italia: automazione avanzata, robotica e meccatronica, digital&software, additive manufacturing.

Grazie a We love talking SPS Italia arricchisce così la propria identità digitale, mantenendo intatto lo spirito che ispira la manifestazione, ovvero quello della stretta collaborazione e condivisione con espositori e partner.

We love talking_Agenda

 

L’impegno di SPS Italia si concentra in questi mesi anche su un altro fronte, per realizzare la piattaforma di matchmaking SPS Italia Contact Place a supporto dell’intera filiera fino alla riapertura. L’ambiente digitale fungerà da luogo virtuale per lo scambio di contenuti e contatti per tutta la community di SPS Italia, così come per gli altri eventi rivolti all’industria organizzati da Messe Frankfurt Italia. SPS Italia Contact Place funzionerà come amplificatore delle opportunità che si possono creare in fiera, per consolidare le relazioni in una dimensione digitale che non esclude ma anzi integra la visita agli stand. Questo contenitore, pensato e concretamente intrapreso per sostenere espositori e visitatori in un momento in cui è necessario tenere le distanze ma rimanere in contatto, sarà disponibile da settembre 2020. Un progetto continuativo e permanente, che vivrà di particolari momenti di ascolto – i Digital Days – in concomitanza degli eventi Messe Frankfurt Italia.

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…