Sostegno cloud all’innovazione da Dassault Systèmes
28/06/2018

Il Global Entrepreneur Program di Dassault Systèmes sostiene startup, imprenditori e maker in tutti i settori, con un pacchetto di soluzioni mirate e diverse modalità di partecipazione per affiancare le realtà più innovative in ogni fase della loro vita. Il programma è basato sulla piattaforma 3DExperience e sugli applicativi di Dassault Systèmes, e nasce dalla richiesta da parte degli imprenditori di disporre di community per gli incubatori.

Spiega infatti Frédéric Vacher, director corporate strategy innovation Dassault Systèmes: “Abbiamo messo a disposizione applicativi in cloud, community e servizi online, per proporci come catalizzatori e abilitatori allo stesso modo di grandi imprese e startup, per sviluppare nuovi concetti, fondere reale e virtuale e realizzare un Rinascimento dell’innovazione”.

Tutti gli innovatori possono in tal modo portare avanti progetti che integrano IoT e altre tecnologie, progettare e testare i loro prodotti, accedere a servizi di prototipazione online con le tecnologie di stampa 3D più evolute, e condividere conoscenze e know how con una rete qualificata di professionisti, esperti e colleghi in numerosi settori. Il tutto sfruttando mondi virtuali, collaborazione, intelligenza collettiva e community per favorire innovazione e creatività, trasformando le idee in realtà.

I diversi percorsi del Global Entrepreneur Program mettono a disposizione applicativi di progettazione e servizi di formazione di Solidworks for Entrepreneurs per i progetti focalizzati su innovazione meccanica, e l’accelerazione immersiva nel 3DExperience Lab per le startup che richiedono servizi di consulenza, prototipazione e marketing forniti da una rete di incubatori, acceleratori e Fab Lab negli Stati Uniti e in Europa.

Maggiori informazioni alla pagina https://www.3ds.com/how-to-buy/empowering-startups/.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…