Soluzione scara Delta per pick & place automatico nell’industria elettronica
03/01/2020

Delta ha fornito a un produttore europeo di componenti elettronici una soluzione di pick & place automatico con nastro trasportatore, che impiega la serie Delta compact modular mid-range PLC AS come master control.

La serie AS di Delta ha protocollo di comunicazione di rete CANopen integrato, per offrire fino a 8 assi di controllo di posizionamento con la scheda di comunicazione AS-Fcopm. Il controllo dell’asse tramite le istruzioni consente una manutenzione facile e un’elevata leggibilità del programma PLC.

Delta AS Series PLCIl servo-azionamento e servomotore serie Asda-A2 CA Delta controllano il movimento del nastro. Quando i pezzi vengono trasportati nella posizione corretta, la serie AS invia segnali al controllore robot con servo-azionamento integrato Serie Asda-MS, che controlla la serie di Robot Scara DRS60L di Delta per prelevare i pezzi e posizionarli su un altro trasportatore per ulteriore consegna.

Il trasportatore continua a muoversi durante il processo di pick & place, aumentando notevolmente l’efficienza produttiva. Con un’eccellente velocità, linearità, verticalità e ripetibilità della serie DRS60L, questa soluzione esegue un’operazione pick & place rapida e sincronizzata su più nastri trasportatori per una maggiore efficienza.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…