SMC Italia per la formazione delle competenze 4.0
19/04/2019
formazione competenze SMC Didacta Italia

SMC Italia con la propria divisione didattica SMC International Training ha partecipato lo scorso ottobre alla fiera Didacta Italia, patrocinata dal Miur. La divisione offre attrezzature e corsi di formazione mirati su innovazione, didattica ed educazione per offrire supporto a scuole e docenti nello sviluppo di competenze e figure professionali legate alle tecnologie applicate nell’automazione industriale per la smart factory.

SMC crede nella necessità di partire dalle scuole con percorsi formativi legati al mondo del lavoro, per aiutare ad acquisire competenze multidisciplinari necessarie a cogliere l’interazione tra processi e tecnologie. L’obiettivo è portare l’azienda nella scuola attraverso attrezzature realizzate con componenti reali e di normale utilizzo nei processi industriali. L’offerta formativa strutturata di SMC Italia si avvale del supporto di CampuStore, azienda attiva nel mercato education con la quale ha stipulato un accordo per erogare un’offerta didattica di elevata qualità, in grado di coinvolgere gli studenti e valorizzarne talenti e capacità per rispondere alle esigenze del lavoro di oggi e di domani.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…