Sistema di presa compatto Coval per movimentazione tramite vuoto
19/04/2019
movimentazione sistema di presa Coval CVGL

Coval ha ridotto peso e dimensioni nella gamma di sistemi di presa tramite vuoto CVGL, per soddisfare le esigenze di movimentazione mediante vuoto di prodotti e imballaggi di varie dimensioni, pesi e materiali. Anche nella robotica, la riduzione di ingombro e peso consente agli integratori e ai produttori di integrare i sistemi di presa CVGL su robot a bassa potenza, con risparmio in investimento e costi operativi.

I sistemi sono evoluti anche nel design, con una gamma di gripper dalle linee semplificate. I raccordi si trovano nella parte superiore, liberando le parti laterali per garantire maggior facilità di utilizzo e consentendo, ad esempio, la pallettizzazione e depallettizzazione. I CVGL mantengono tutte le qualità dei precedenti CVG, facendone una gamma di sistemi di presa modulari che offre tre lunghezze standard (424, 624 e 824 o su misura per meglio soddisfare ogni richiesta), tre tecnologie di interfaccia di presa (mousse, ventose e Coval-flex) e tre potenze di aspirazione, generatore del vuoto integrato o esterno.

I sistemi di presa CVGL sono prodotti in Francia a Montélier, rafforzando l’impegno di Coval con FrenchFab, e completano la gamma offerta di pompe per vuoto, ventose e accessori per la movimentazione tramite vuoto dedicata al packaging. Modularità e facilità di integrazione in tutti i contesti ne fanno una soluzione adatta a diversi settori, imballaggio, plastica, metallo, legno, manipolazione di oggetti porosi e non porosi.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…