Sinergie software in produzione per Hexagon MI
15/05/2019

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon annuncia la nascita del suo comparto Production software, che comprende Vero Software, FASys e Spring Technologies. Le tre acquisizioni adottano nell’operazione l’identità societaria di Hexagon, completando i segmenti di progettazione e metrologia con soluzioni nel campo del software di produzione.

Hexagon ha acquisito Vero Software, specialista nel software CAD CAM, nel 2014 e ha continuato a espandersi e diversificare la sua gamma di prodotti. L’acquisizione di FASys nel 2017 ha aggiunto al portfolio il software di gestione di attrezzature e risorse e la competenza in automazione e integrazione in officina. Spring Technologies, acquisita nel 2018, fornisce infine la tecnologia di simulazione CNC per la verifica del codice G e l’ottimizzazione dei processi.

Unendo le componenti del portfolio di tecnologie, Hexagon ha già sfruttato questa competenza per sviluppare soluzioni per il reverse engineering e la misura su macchina. L’esperienza nella capitalizzazione dei dati derivanti da tutte le fasi del processo produttivo contribuirà quindi a creare gli Autonomous connected ecosystem (ACE) a supporto delle Smart Factory.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…