Simulazione pervasiva 4.0 Ansys
21/06/2017

La release 18.1 di Ansys estende le funzionalità di esplorazione e prototipazione digitale, potenziando le capacità di simulazione pervasiva per accelerare lo sviluppo di prodotti sempre più smart. Adottare la simulazione lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti consente infatti di ottenere digitalmente informazioni utili per operare le migliori scelte ingegneristiche, in ogni fase del processo. La release offre maggiore accuratezza per la simulazione su larga scala dei fluidi, e nella suite strutturale offre nuove funzionalità nella tecnologia di ottimizzazione topologica per analizzare materiali complessi e ottimizzare i progetti.

La suite elettromagnetica consente analisi più rapida e semplificata per la progettazione di prodotti elettromagnetici, con analisi NVH ampliata per includere effetti di magnetostrizione. Le funzionalità di esplorazione digitale sono state potenziate con miglioramenti in tutte le fisiche in Ansys AIM, mentre Ansys SpaceClaim semplifica ulteriormente le attività di modellazione, con nuovi potenti strumenti di ottimizzazione per additive manufacturing e avanzate funzionalità di infill structure per aumentare la robustezza senza sacrificare il peso. Maggiori dettagli sulla release sono disponibili al sito http://www.ansys.com/Products/Release-Highlights.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…