Simulazione multisifica Ansys per l’innovazione in LG Electronics
04/06/2019
simulazione Ansys LG Electronics

Accordo di licenza pluriennale tra Ansys e LG Electronics, che consentirà all’azienda coreana l’accesso alle soluzioni di simulazione multifisica Ansys a supporto dello sviluppo di dispositivi mobili, sistemi per home entertainment e appliance ad alto tasso di innovazione.

La suite di soluzioni Ansys per simulazione di strutture, fluidi ed elettromagnetismo ad alta frequenza sarà determinante in LG per accorciare i cicli di sviluppo prodotto, accelerare le fasi di progettazione e accorciare il time-to-market dei prodotti velocizzando i tempi di produzione.

“Questo accordo con Ansys rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione e nella crescita dei nostri processi di progettazione e sviluppo prodotto – ha detto Sang Kook Kim, product development team task leader di LG -. Il portfolio Ansys di tecnologie di simulazione di nuova generazione mette a disposizione dei nostri team di ingegneri funzionalità avanzate che accelereranno lo sviluppo di prodotti LG sempre più all’avanguardia, riducendo i tempi di disponibilità sul mercato”.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…