Simulazione in IoT con Ansys e PTC
04/08/2017

Ansys e PTC sviluppano un connettore tra la tecnologia di simulazione Ansys e la piattaforma IoT ThingWorx di PTC. La piattaforma di simulazione per IoT industriale consentirà ai clienti di trasformare dati grezzi in nuove forme di intelligence. Investire in IoT significa ottenere valore dai dati generati dai prodotti connessi, e l’IoT consente di creare twin digitali che uniscono i dati in tempo reale di un prodotto con le sue informazioni digitali. Simulare i gemelli digitali offre intelligence avanzata e informazioni dettagliate sul comportamento del prodotto.

Al contempo, la continua connessione tra prestazioni real-world, simulazione e machine learning dà maggiore rilevanza ai dati, per generare modelli predittivi più efficaci, ottenendo migliore progettazione e modellazione dei prodotti. La combinazione delle funzionalità di ThingWorx con i modelli di simulazione Ansys permetterà alle aziende di implementare applicazioni per analizzare condizioni operative correnti, diagnosticare rapidamente le problematiche operative, prevedere le condizioni future e migliorare le prestazioni dei prodotti. PTC e Ansys renderanno disponibili queste funzionalità nelle applicazioni IoT sviluppate con ThingWorx.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…