Simulazione Ansys integrata nella progettazione CAD di PTC
08/01/2021

PTC amplia le funzionalità del software di progettazione CAD Creo con l’introduzione dei solutori a elevata affidabilità di Ansys all’interno dell’ambiente di modellazione.

L’aggiunta in modo integrato dei solutori di Ansys in Creo Ansys Simulation consente di simulare rapidamente i risultati della progettazione con elevato grado di precisione. La soluzione integrata consente ai progettisti di effettuare analisi strutturali, modali e termiche, potendo perfezionare e validare i progetti dei loro prodotti in un unico ambiente.

Dopo le innovazioni introdotte con Creo 7.0, in termini di progettazione generativa, simulazione real-time, progettazione multibody e produzione additiva, Creo Ansys Simulation combina ora l’elevata accuratezza dei solutori Ansys con le funzionalità di progettazione real-time di Creo Simulation Live, presentato con Ansys nel 2018.

L’annuncio giunge quindi in occasione del secondo anniversario dell’alleanza strategica tra le due aziende.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….