Servomotore Dunkermotoren a elettronica integrata
12/03/2019
servomotori Dunkermotoren dMove BG65

Dunkermotoren, marca di Ametek, presenta i modelli dMove BG 65 e BG 66 del servomotore industriale in corrente continua con elettronica completamente integrata. L’aspetto esteriore della serie di motori, chiamati in precedenza SI e oggi dMove, è meccanicamente intercambiabile con le precedenti versioni.

Rinnovata è invece l’elettronica interna, che già in versione I/O consente di assegnare funzioni agli ingressi digitali, dal semplice controllo di velocità con ingresso analogico, alla selezione di una velocità prefissata tramite ingressi digitali e al controllo ottimizzato di corrente e velocità. Le funzioni possono essere assegnate anche alle uscite digitali.

Il motore è inoltre stato ottimizzato per raggiungere una maggiore potenza in uscita. Le versioni dMove possono essere integrate come slave nelle reti CANopen, controllandole tramite il profilo CiA 402 o effettuando una programmazione tramite i comandi Dunkermotoren di avvio rapido. Sono infine disponibili versioni del motore che possono essere parametrizzate e controllate tramite interfaccia RS 485, mentre il software Drive Assistant 5 consente la configurazione intuitiva.

La serie è adatta ad applicazioni che non richiedono decoder ad alta risoluzione. Per necessità di risoluzioni più elevate sono disponibili i prodotti BG 65 (S) PI, MI e CI.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…