Servizi digitali automotive, ZF e Microsoft rafforzano la partnership
19/04/2019
servizi digitali automotive partnership ZF Microsoft

ZF intensifica la partnership con Microsoft per lo sviluppo di servizi digitali su piattaforma cloud per il futuro del settore automotive. La collaborazione strategica consente a ZF di offrire servizi digitali in ambiti quali guida automatizzata, vehicle motion control, sicurezza integrata e mobilità elettrica.

La gamma di prodotti, con alcune prime possibili applicazioni già presentate all’ultimo CES di Las Vegas, include soluzioni per la gestione delle flotte e per manutenzione predittiva e automazione di processo basate su ZF Cloud. ZF Cloud è basato su Microsoft Azure, le cui funzionalità cloud, di IA e IoT consentono a ZF di sviluppare e offrire servizi di mobilità intelligente sicuri e su scala globale, sulla strada verso l’obiettivo Vision Zero che ZF persegue sia nel settore delle autovetture che in quello dei veicoli industriali e commerciali.

La stretta collaborazione con Microsoft consentirà quindi alla compagnia di sviluppare soluzioni ancora più specifiche e personalizzate sulle esigenze dei clienti.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…