Servizi di manutenzione predittiva nei riduttori da SEW Eurodrive
20/01/2020

SEW Eurodrive lancia DriveRadar, soluzione per la manutenzione predittiva smart e data-driven per riduttori industriali. Il sistema è integrato nei riduttori, e provvede al monitoraggio e invio costante di tutti i dati dei componenti di azionamento, relativamente ai parametri più significativi quali ore di lavoro, velocità operativa, moti vibrazionali, quantità, temperatura e condizioni del lubrificante, temperature ambientali e dei singoli componenti.

L’insieme dei dati fornisce una fotografia dello stato di salute del riduttore, e può essere consultato sia tramite l’app Smart Connect sia mediante QR-Code, per la gestione ottimale dell’intero ciclo di vita della macchina, individuando anomalie, fornendo diagnosi e previsione di guasti. L’azienda rende quindi disponibile anche CDS, Complete drive service, con propri esperti tecnici per garantire un servizio di consulenza e assistenza completa con attività di ispezione e riparazione per le serie SEW X, P, MC, M1, ML, MC, MD, Santasalo così come anche per riduttori industriali di altri produttori. Il servizio assicura riduzione dei costi, alta affidabilità operativa e l’annullamento dei tempi di fermo non programmati.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…