Sensori di sicurezza induttivi Turck Banner per safety nei macchinari
07/10/2020

Turck Banner introduce dei sensori di sicurezza induttivi dotati di due uscite OSSD (output switching signal device), per il monitoraggio della posizione senza contatto.

I sensori di prossimità induttivi sono quindi privi di usura, ideali per applicazioni su macchinari industriali e macchine per movimentazione. Le uscite OSSD servono all’invio di segnali di commutazione ai sistemi di sicurezza, al fine di rilevare cortocircuiti e sovraccarichi per garantire la capacità di intervento. I dispositivi soddisfano i severi requisiti di sicurezza funzionale fino a livello SIL 2 (IEC 61508) e PL d (En ISO 13849).

La serie comprende modelli a cilindro filettato M12, M18 e M30 schermati, ciascuno con ampia distanza di rilevazione assicurata, robusto alloggiamento in metallo e capacità funzionale in un intervallo di temperatura da -25 a +70° C. I sensori sono insensibili a polvere e umidità, riducendo così il rischio di guasti dell’impianto e pertanto ideali per sviluppare soluzioni di safety efficienti ed economicamente convenienti.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…