Selezione utensili dinamometrici facilitata con Hoffmann Group
11/09/2019

Hoffmann Group ha aggiunto la funzione Coppia dinamometrica al proprio servizio digitale ToolScout (https://toolscout.com/) per facilitare la ricerca e selezione di chiavi e giraviti dinamometrici adatti a un determinato impiego. In pochi click è così possibile trovare l’utensile dinamometrico più idoneo fra oltre 400 disponibili, ordinandolo quindi direttamente sull’e-shop di Hoffmann Group.

Il servizio consente di selezionare gli utensili giusti per un serraggio con coppia dinamometrica controllata in base ai parametri relativi ai singoli campi di impiego. L’utente può scegliere fra criteri quali tipo di filetto, classe e direzione di serraggio, richiedendo una proposta non vincolante per la coppia necessaria.

In caso non fosse nota la coppia desiderata, si possono filtrare i dispositivi in base alle proprietà, come range di serraggio, principio di scatto, visualizzazione e precisione di misurazione. Se si utilizza una testa a innesto con interasse modificato, il servizio calcola infine il valore di coppia modificato grazie a una banca dati contenente oltre 700 teste a innesto di produttori rinomati.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…