Saldatura robotizza a Lamiera con KLAINRobotics
23/04/2019
saldatura robotizzata KlainRobotics Lamiera 2019

KlainRobotics debutta a Lamiera 2019 con tre partner che operano nel mondo della saldatura. Con TPA l’azienda presenta infatti un’applicazione del laser a un robot per la pulizia di saldature, stampi, vernici o rivestimenti. Il laser offre una pulizia delicata, non abrasiva e senza residui, che vaporizza solo lo strato da asportare senza intaccare la superficie. Il sistema è inoltre economico, silenzioso e preciso, rispetta l’ambiente in quanto non fa impiego di agenti chimici e azzera i costi legati allo smaltimento.

Il sistema robotizzato di saldatura a doppia stazione rotante di MFS Robotics è invece in grado di aumentare la produttività del 40%, riducendo lo spazio occupato del 50%. La soluzione Smart Cell è plug&play, digitale e interconnessa per Industria 4.0, concentrando tecnologia, potenza, flessibilità ed ergonomia. Gefra esporrà infine un posizionatore a doppio tornio ad asse di scambio orizzontale. Il sistema prevede una coppia di robot Hyundai che consentono di ottimizzare e dimezzare i tempi ciclo e le deformazioni del manufatto.

KlainRobotics sarà presente a Lamiera, dal 15 al 18 maggio 2019 in Fiera Milano Rho, nel Padiglione 18, stand C26, D19 e D21.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…