Ruote motrici integrate ElectroCraft per robot mobili
05/10/2020
Electrocraft ruote MPW

ElectroCraft presenta la ruota motrice MPW, che amplia la sua famiglia di prodotti MobilePower con una soluzione dal design integrato per applicazioni nella robotica.

La ruota motrice MPW è composta da motore brushless in corrente continua ad alta densità di coppia abbinato a un riduttore epicicloidale integrato per impieghi gravosi, che vengono montati all’interno del mozzo di una ruota in alluminio leggera con battistrada personalizzato. MPW è progettata per applicazioni robotiche mobili e offre prestazioni ottimali con alta efficienza, funzionamento silenzioso e lunga durata, per un’affidabilità maggiore rispetto alle tradizionali combinazioni motore/riduttore/ruota.

In dettaglio, il modello MPW52 (ruota da 150 mm) fornisce la migliore coppia massima della categoria di 12,4 Nm (110 lb.in) a 2,4 metri/secondo, trasportando fino a 68 kg di carico (150 lbs.) per ruota. Il modello MPW86 (ruota da 200 mm) fornisce invece una coppia massima di 35 Nm (310 lb.in) a 1,9 metri/secondo ed è in grado di trasportare fino a 227 kg (500 libbre) per ruota. Le elevate prestazioni sono in particolare garantite insieme al peso e alle dimensioni ridotte, che consentono agli OEM nel settore robotica di risparmiare spazio e ridurre il peso, senza rinunciare a capacità di carico e velocità.

La famiglia MPW offre quindi ai costruttori di piattaforme mobili una ruota motrice completamente motorizzata, eliminando la necessità di progettare una soluzione utilizzando componenti disparati di diversi fornitori. Motore, ingranaggi, mozzo, gruppo ruota e accessori opzionali forniscono infine una soluzione unica per realizzare soluzioni efficienti con AGV alimentati a batteria e robot mobili.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…