Roberto Bolle danza con Comau e apre un 2019 di innovazione
21/01/2019
danza robot Comau Roberto Bolle Rai

Il 2019 è iniziato nel segno dell’interazione tra uomo e robot, nella programmazione Rai che durate lo speciale ‘Danza con Me’ ha mandato in onda un suggestivo e inedito passo a due tra l’étoile internazionale della danza Roberto Bolle e un robot Comau. La bellezza, l’emozione umana, la forza carismatica di Roberto Bolle, la musica evocativa e siderale di Battiato hanno scandito l’incontro tra l’automazione e l’arte, dando nuovo senso al concetto di HUMANufacturing promulgato dall’azienda torinese specializzata in robotica e automazione industriale.

L’esibizione ha così portato alla ribalta e all’attenzione del grande pubblico lo stato dell’arte che la robotica oggi ha raggiunto nell’industria, irrompendo quindi anche nel mondo dell’arte e della creatività portando l’interazione uomo-macchina a nuovi livelli. Ecco l’emozionante e sorprendente passo a due, che nemmeno Asimov avrebbe saputo immaginare nella più avveniristica delle sue visioni letterarie.

 

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…