Red Dot Award allo smart switch tre in uno di Moxa
14/09/2018
smart switch Moxa Red Dot Award

Gli Smart Switch Ethernet SDS-3008 di Moxa hanno conquistato il Red Dot Award nella categoria Product Design 2018. La giuria del premio ha in particolare motivato la scelta citando ‘il design funzionale e strutturalmente sofisticato dello switch Ethernet SDS-3008, che garantisce un alto grado di flessibilità del prodotto’.

Moxa ha sviluppato lo switch con un preciso orientamento all’utente, pensando alle esigenze di tecnici della sicurezza delle informazioni e di costruttori di macchinari automatizzati di rendere le proprie reti compatibili con le esigenze di Industria 4.0. Lo smart switch Moxa offre infatti installazione rapida e semplice configurazione, e può essere monitorato, garantendo agile manutenzione durante l’intero ciclo di vita. Gli smart switch SDS-3008 hanno design 3-2-1, supportando i protocolli industriali EtherNet/IP, Profinet e Modbus/IP. La configurazione avviene con un solo clic, tramite un’intelligente interfaccia utente.

Le dimensioni ridotte, con soli 2 cm di larghezza, consentono facile installazione anche con spazio limitato negli armadi elettrici, con guida DIN e opzioni di montaggio su rack. La serie ha infine un’interfaccia utente che include un menu di funzioni grafiche e una dashboard di una sola pagina, che offre all’utente una chiara e immediata visualizzazione dello stato e utilizzo dello switch. Il dispositivo è la soluzione ideale per l’industria manifatturiera, in special modo per i costruttori di macchinari orientati ad IoT e Industria 4.0.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…