Quattro nuovi materiali metallici EOS per produzione additiva in serie
12/09/2019

EOS presenta quattro nuovi materiali metallici che ampliano le possibilità di applicazione per produzione in additive manufacturing in serie.

EOS StainlessSteel CX è un acciaio ideale per utensili per produzione con EOS M 290, con ottima resistenza alla corrosione, robustezza e durezza elevate, mentre EOS Aluminium AIF357 offre leggerezza, resistenza alla corrosione e carico dinamico elevato, sviluppato per produzione con EOS M 400. EOS Titanium Ti64 Grade 5 è ideale per applicazioni aerospace e automotive, con elevata resistenza alla fatica senza pressatura isostatica a caldo per produzione con EOS M 290, mentre EOS Titanium Ti46 Grade 23 è indicato per applicazioni nel settore medicale, con caratteristiche superiori di allungamento e resistenza alla frattura ma resistenza leggermente inferiore.

materiali metallici EOS additivo

EOS StainlessSteel CX

EOS offre inoltre dati completi sulle proprietà di tutti i propri materiali, come numero di campioni di test su cui sono basate le proprietà meccaniche e immagini dettagliate al microscopio elettronico a scansione relative alla qualità del materiale, . Questo garantisce alle aziende tutta la documentazione e trasparenza necessarie sia per effettuare il confronto con le tradizionali metodologie di produzione e con le altre tecnologie additive, sia per migliorare gli standard di produzione additiva in serie e la relativa diffusione.

 

 

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…