Produzione data-driven con MSC e Hexagon a Las Vegas
13/06/2018

Hexagon Manufacturing Intelligence ospita a HxGN Live la 2018 MSC Software Global users’ conference, dal 12 al 15 giugno a The Venetian di Las Vegas. Nel corso dell’evento Hexagon presenterà tecniche innovative di produzione guidata dai dati e tecnologie che ridefiniscono produttività e qualità nella smart factory.

La parte MSC Software, azienda acquisita nel 2017 da Hexagon, troverà spazio nel sotto-percorso dell’evento dedicato a CAE e progettazione e ingegneria, con focus sulla simulazione. Il programma della conferenza offrirà formazione sia per principianti che per utenti esperti del portfolio di prodotti MSC, e includerà presentazioni di esperti, storie di successo di clienti, un Experts’ desk e sessioni Q&A. Gli utilizzatori potranno sperimentare direttamente come è possibile integrare le soluzioni di ingegneria di MSC con altri punti del processo grazie alla connettività digitale.

Tra le varie tematiche delle sessioni di formazione gratuite, i corsi toccheranno produzione additiva, virtualizzazione dei processi di saldatura e formatura, simulazione dinamica in elettrificazione e automazione dei veicoli. Mercoledì 13 giungo Paolo Guglielmini, presidente MSC Software, e Brian Shepherd, CTO dell’azienda, presenteranno inoltre la nuova vision corporate di SMC e la roadmap per il futuro dell’azienda.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…