Produzione additiva modulare GF Machining e 3D Systems
12/03/2019
produzione additiva GF Machining 3D Systems

GF Machining Solutions e 3D Systems presentano DMP Factory 500, soluzione scalabile per produzione additiva integrata di componenti metallici privi di giunzioni, di qualità elevata e in dimensioni fino a 500 x 500 x 500 mm. Il sistema consta di cinque moduli che funzionano in continuo con flusso di lavoro semplificato per massimizzare tempo di attività e produzione.

DMP Factory 500 include un modulo stampante (PTM), progettato per produzioni 24/7, e un modulo stampa amovibile (RPM) sigillato per movimentazione della polvere e del componente tra i moduli stampante, polvere e trasporto. Il modulo gestione polvere (PMM) rimuove in modo efficiente la polvere dai componenti e ricicla in automatico le polveri non utilizzate, preparando il modulo RPM per il successivo ciclo. Il modulo trasporto (TRM) consente la movimentazione efficace degli RPM tra i moduli stampante e polvere, e il modulo parcheggio (PAM) consente lo stoccaggio temporaneo degli RPM in ambiente inerte fino all’avanzamento nel flusso di lavorazione.

Numero e tipo di moduli possono essere associati per creare soluzioni personalizzate, e l’automazione integrata minimizza i processi manuali. Il sistema comprende la connettività dati con i principali ERP, e il System 3R di GF Machining Solutions fornisce i punti di riferimento e di aggancio del sistema, per il posizionamento ottimale della piastra di produzione che garantisce la rapida transizione della stampante 3D alle fasi post-trattamento a valle, con totale integrazione della fabbricazione additiva nel processo produttivo tradizionale.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…