Produzione additiva entry level da EOS
16/11/2018
produzione additiva entry level EOS

EOS perfeziona le prestazioni del proprio sistema di produzione additiva con polimeri con Formiga P 110 Velocis, che aumenta la produttività fino al 20% assicurando qualità delle parti più uniforme. Il miglioramento è stato ottenuto grazie al processo accelerato di riscaldamento e rivestimento, oltre a una più efficiente distribuzione della temperatura nella camera di stampa.

Il sistema migliorato di riscaldamento e il controllo software per il pre-riscaldamento del materiale ottimizzano il processo di produzione a strati, riducendo notevolmente i tempi non produttivi. La soluzione è ideale per chi intenda entrare nel mondo additivo per applicazioni di prototipazione rapida e fino a produzione a basso costo di serie limitate. Formiga impiega direttamente i dati CAD digitali, per produrre anche le parti polimeriche più delicate, con massima qualità superficiale e fino a una altezza massima di 330 mm di costruzione.

Non necessitando di materiali ausiliari, la soluzione riduce notevolmente i costi operativi, e la combinazione del portfolio di servizi di consulenza EOS permette di sviluppare velocemente il know-how richiesto anche senza esperienza.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…