Printing del futuro e sinergie di filiera a Print4All
15/03/2019
printing Print4All Conference The Innovation Alliance

Print4All Conference, l’appuntamento dedicato alla community del printing in Fiera Milano Rho, ha catalizzato l’attenzione di  stampatori, ma anche brand owner e creativi. Un’occasione di confronto e approfondimento sulle novità e sulle prospettive del mercato della stampa, con una serie di testimonianze di key note speaker su temi come il futuro del printing business, la sostenibilità e il futuro della customer experience.

Il focus della due giorni sono state le tecnologie 4.0 che stanno rivoluzionando il mondo del printing, ma ampio spazio è stato dedicato anche alla “stampa green” e alla corretta informazione sulla sostenibilità del settore.

Print4All conferma la partecipazione alla manifestazione di filiera The Innovation Alliance, che torna dal 4 al 7 maggio 2021 in Fiera Milano. Sarà quindi riproposta la formula della prima edizione, che ha portato i grande vantaggi del lavorare a sistema: con 15 mila mq di superficie espositiva, Print4All 2018 è stata visitata da 35.000 operatori professionali, di cui il 21% stranieri e provenienti da 87 Paesi. Molto positivo è stato anche il bilancio relativo alla qualità dei visitatori e il numero di ordini firmati direttamente in fiera dalle aziende espositrici.

Lo svolgimento di Print4All nella cornice di The Innovation Alliance, insieme a Ipack-Ima, Meat Tech, Plast e Intralogistica Italia, consente inoltre di offrire finalmente al settore una manifestazione costruita sulle esigenze concrete, non solo dei fornitori ma anche dell’intera filiera, con una piena trasversalità di tecnologie e applicazioni.

Appuntamento con Print4All all’interno di The Innovation Alliance dal 4 al 7 maggio 2021, sempre nel quartiere fieristico di Fiera Milano Rho.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…