Print4All, appuntamento a marzo col futuro digitale del printing
12/12/2018
printing Print4All Conference 2019

Focus sulle tecnologie 4.0 alla Print4All Conference che si terrà il 21 e 22 marzo 2019 in Fiera Milano Rho, presso il Centro Congressi Stella Polare. L’evento è finalizzato a proseguire il confronto tra produttori di tecnologie, grandi utilizzatori finali e creativi anche nel 2019, a 10 mesi dal successo dell’edizione 2018 di Print4All nell’ambito dell’iniziativa di filiera The Innovation Alliance.

Organizzata da Acimga, ARGI e con il supporto di Agenzia ICE e Fiera Milano, Print4All Conference fungerà da aggregatore dell’intera community, stampatori, owner e creativi, offrendo diversi momenti finalizzati alla riflessione sui temi più caldi relativi all’evoluzione tecnologica e alla diffusione dello Smart Print Manufacturing. Diverse e stimolanti sono infatti le sfide e le opportunità che produttori e utilizzatori sono chiamati a cogliere, con l’avvento di device connessi, stampa 3D, intelligenza artificiale, machine learning e robotica, business intelligence, dati e analytics. Tecnologie abilitanti che consentono di ottimizzare ogni fase della produzione, eliminando le inefficienze e massimizzando produttività e qualità di esecuzione.

L’edizione 2019, raccogliendo ed esplodendo l’eredità e i macro temi emersi durante gli appuntamenti dei Future of… tenutisi in fiera, è il primo step di un percorso che continuerà con la Conference 2020, per poi culminare nel 2021 ancora nella manifestazione, che tornerà a offrire un ricco palinsesto di eventi di contenuto su misura per ogni tipologia di operatore. Una sorta di circuito virtuoso a servizio della filiera e della community del printing in un’ottica di condivisione e formazione continua.

Maggiori informazioni e pre-registrazione a questa pagina: https://bit.ly/2TYiF0c

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…