Premio Best Industry 4.0 a SEW-Eurodrive
28/11/2017

SEW-Eurodrive è stata premiata con il diploma ‘The best Industry 4.0 in Italy’ durante il convegno ‘Motore Italia: come far decollare le PMI’, organizzato da Class Editori presso la Borsa Italiana a Milano, iniziativa correlata allo scorso G7 del lavoro e della tecnologia a Torino. La fabbrica del futuro è non solo un obiettivo strategico in SEW, ma anche già realtà, con big data, embedded computing, mobile Internet e cloud computing.
spacer 0.2

“L’aspetto tecnologico è solo l’ultimo step di un cambiamento che è prima di tutto culturale – ha detto Giorgio Ferrandino, direttore generale di SEW-Eurodrive – e parte dalla revisione del proprio modello di business”. Il secondo step è quindi la filosofia produttiva 4.0, con processi produttivi che nella manifattura del futuro avvengono in piccole unità produttive dal design modulare, fabbriche dentro la fabbrica organizzate secondo i principi lean. Stazioni individuali di lavoro come moduli del processo, collegati in maniera ingegnosa da assistenti virtuali, i sistemi cyberfisici per il controllo della produzione online. Con l’obiettivo che tutto sia connesso, persone, cose, processi, servizi e dati.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…