Premio alla robotica semplice di Universal Robots
25/07/2017

La piattaforma UR+ di Universal Robots si è aggiudicata il premio Best of 2017, nella categoria Servizi, assegnato in Germania da Industriepreis. Il riconoscimento viene assegnato alle soluzioni industriali innovative che combinano vantaggi economici e tecnologici a benefici sociali e ambientali.

La piattaforma Universal Robots + offre accessori plug&play per personalizzare i robot UR e le connesse applicazioni di robotica collaborativa. La giuria del premio ha riconosciuto a UR+ la capacità di aiutare le pmi ad avviare l’automazione in maniera semplice e intuitiva, favorendone l’ingresso nell’Industria 4.0. La piattaforma, oltre a uno showroom nel quale è possibile selezionare end effectors, accessori, quali sistemi di visione e sensori, e soluzioni software, tutti plug&play, consta di una sezione che include un’area di supporto e una piattaforma di marketing per sviluppatori che possono aderire gratuitamente al programma UR+ Developer.

Partecipando al programma, si ottiene supporto gratuito nello sviluppo di nuovi accessori per i robot e accesso a un network di distributori e partner in continua espansione. UR+ mette a disposizione attualmente 35 prodotti, numero che è previsto in aumento a 100 entro la fine del 2017. Gli sviluppatori già registrati al programma UR+ Developer sono già 260, e l’azienda conta di portarne il numero a circa 400 entro la fine dell’anno.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…